Chi Siamo


1945 - Sull'onda della ricostruzione post-bellica, in un momento di grandi difficoltà economiche e sociali ma anche di voglia di rinascita, Ambrogio Galli e il fratello Alfredo, che avevano fondato la "I.M.V." Industria Meccanica di Villasanta, 
decidono di dividersi. Nasce così nel Settembre del 1945 la "Ambrogio Galli", azienda specializzata nella produzione di presse meccaniche per lo stampaggio a freddo della lamiera.



Anni '60 - Il fondatore muore prematuramente, lasciando ai tre figli Carlo, Giorgio e Paolo la gestione dell'azienda. E' in questo periodo favorevole per l'economia nazionale che la "Ambrogio Galli Snc" si impone sul mercato come una delle aziende leader nel settore della deformazione della lamiera.



Anni '80 - Questi anni vedono una nuova sfida farsi avanti per la famiglia Galli, le presse per la Perforazione della lamiera. Tutto ebbe inizio quando una importante azienda del settore, che già utilizzava Perforatrici Tedesche, ci chiese di costruirne una da 250 Tons. a 500 c/m, corsa 16 mm. e con alimentatore integrato. Sarà per noi una sfida ricca di difficoltà ma anche un successo che segnerà il nostro ingresso in un nuovo e importante mercato.




2000 - Gli inizi del 21° secolo vedono una grave crisi affacciarsi all'orizzonte. La famiglia Galli decide di affrontare questo mutamento tentando il rilancio dell'azienda attraverso l'ingresso nel mercato delle presse di grosse dimensioni. La produzione si amplia ulteriormente per fornire macchine a doppio ritardo fino a 1.500 Tons. a 2 o 4 bielle e piani pressa fino a 6 metri, accessoriate e consegnate con la formula "chiavi in mano".



2007 - In questi anni di cambiamenti e gravi difficoltà per l'Italia, si impone l'esigenza di una ristrutturazione societaria. Nasce la
"Ambrogio Galli Engineering Srl" per volontà di Andrea Galli, nipote del fondatore. La nuova società decide di non abbandonare i suoi tanti clienti e per farlo aumenta la propria offerta con la possibilità di eseguire Revamping completi di presse meccaniche anche di altri costruttori. 

Per la realizzazione di questi progetti, l'azienda si avvale di un accordo di collaborazione con la società "MAXIPRESS Srl", partner ideale dotato di elevate capacità professionali e operante in un'unica officina attrezzata anche per lavorazioni di grosse strutture.



Per tutte queste ragioni la "Ambrogio Galli Engineering Srl" non si pone come obbiettivo primario la produzione in serie di presse ma anzi, sfruttando una progettazione innovativa e una capacità produttiva veloce e flessibile, mira ad assecondare tutte le esigenze del cliente senza transigere da concetti costruttivi consolidati in oltre 60 anni di esperienza sul campo.